natale3.jpg

Non aspettare Babbo Natale! Ecco la musica perfetta per il tuo evento natalizio

Siamo solo agli inizi di Novembre, ma è impossibile non fantasticare già sul Natale! Negozi alle prese con i preparativi, strade già illuminate da stelle natalizie, Babbi Natale a perseguitarti ovunque e, da lontano, il profumo dei dolci e il suono inconfondibile e avvolgente delle canzoni di Natale! Come non essere ispirati da tutta questa dolcezza? Ammettilo, ti senti un pò nostalgico! L'unico rimedio è iniziare ad organizzare un bel party di Natale per ingannare l'attesa! Nella lista di must have che renderanno perfetto il tuo evento natalizio, al primo posto troviamo, sicuramente, le canzoni di natale suonate dal vivo! Se non puoi permetterti il lusso di invitare Michael Bublè o Tony Bennett in persona alla tua festa di Natale, puoi chiedere a Babbo Natale una soluzione musicale alternativa. Ecco qualche esempio!

Prova ad immaginare il sottofondo perfetto per il tuo evento natalizio e inizia a sognare! Ma non dimenticare carta e penna, segna:

1 - Musica dal vivo Swing: Proprio come nei più romantici film di Natale americani, inizierei con canzoni di natale suonate dal vivo, in chiave swing. Pensa ad un pianoforte e ad una/un cantante dalla voce calda che accompagneranno il vostro evento natalizio sulle note di canzoni di Natale come"Have you a merry little Chistmast" o "Let it snow"! Una soluzione musicale ideale per una festa di natale rilassante, una cena romantica o un Natale in famiglia!

2 - Canzoni di Natale Rock and Roll: sei stanco dei grandi classici musicali di Natale e vuoi qualcosa di più alternativo? Non servirà Babbo Natale a farti tornare bambino! Per una festa di Natale originale e scatenata, cosa c'è di meglio di una band che suonerà le tue canzoni di Natale preferite a ritmo di Rock and Roll anni 50'?! Un tuffo nel passato che ti farà assaporare il Natale fino in fondo e ballare come Elvis fino a quando non dirai BASTA!

3 - Coro Gospel dal vivo: ami le tradizioni religiose e quando pensi alla musica di Natale inizi a canticchiare subito "Oh happy days"? Ho indovinato! Allora non ci sono dubbi, il coro gospel è ciò che farà al caso tuo! 

Dimentica i film di Natale americani, che tu sia a Roma, Milano, Parigi o in chissà quale altra città nel mondo, puoi gustare il tuo evento natalizio con il sottofondo musicale che più ami e con chi vuoi! Sei pronto a scegliere?

E' un pò troppo presto per gli auguri di natale, ma posso augurarti di trovare la musica di Natale giusta per te. Inizia dando un'occhiata ai miei video! Per altri consigli musicali, non aspettare Babbo Natale, CONTATTAMI!

Oh oh oh, a presto!

Alessandra Primo